E’ scontro di copyright tra Apple e Samsung

22 Apr E’ scontro di copyright tra Apple e Samsung

Il 15 aprile scorso Apple ha citato Samsung per la presunta violazione di elementi di proprietà intellettuale dell’azienda di Cupertino.

In particolare sul banco degli imputati è la serie Galaxy della casa sudcoreana, caratterizzata da design, packaging e software simili a quelli di iPhone e iPad.
Samsung collabora da anni con Apple fornendo all’azienda di Steve Jobs i chip per la costruzione dei suoi prodotti, ma attualmente i rapporti tra le due aziende si sono incrinati.

La causa sarebbe proprio l’eccessiva somiglianza, sia estetica sia funzionale, tra lo smartphone ed il tablet Samsung ed i bestseller della mela. Ora si prevede una contromossa del colosso sudcoreano, che infatti ha già annunciato di voler pubblicare dieci presunte violazioni di brevetti che l’azienda californiana avrebbe commesso nei confronti delle proprietà Samsung.

“Anziché innovare e sviluppare una tecnologia e uno stile originali, Samsung ha scelto di copiare le tecnologie, l’interfaccia utente e lo stile innovativo dei prodotti Apple”.
Così si è espressa la Apple nel dossier presentato alla Corte distrettuale della California.Attendiamo gli interessanti sviluppi legali della diatriba tra i due colossi dell’IT.

No Comments

Post A Comment