18 Gen Fincantieri e Khalifa University a sostegno dell’industria navale emiratina
La Khalifa University e Fincantieri hanno dato vita a una serie di borse di studio e formazione nel campus universitario di Abu Dhabi per sostenere l’industria navale emiratina e la preparazione del personale locale.
Il programma è rivolto agli studenti emiratini. Si tratta di un’iniziativa, organizzata negli Emirati Arabi Uniti unica, ad oggi, nel suo genere.
Al momento dieci studenti hanno già partecipato alla prima fase del corso di formazione, promosso da Fincantieri a Genova: lo stage, organizzato presso la sede di Cetena, il Centro per gli studi di Tecnica Navale controllato dal gruppo, è durato sei settimane e aveva lo scopo di migliorare le competenze degli studenti in materia di ingegneria e architettura navale attraverso lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e visite agli impianti di Genova, La Spezia e Monfalcone.
Liborio Stellino, ambasciatore italiano negli Emirati, era presente alla cerimonia di presentazione dell’iniziativa, insieme ai vertici dell’università e a rappresentanti di Fincantieri.
Fincantieri sta attualmente aiutando la Marina militare degli Emirati con servizi di supporto e manutenzione logistica; e il progetto fornirà il personale per la sua joint venture, con sede ad Abu Dhabi, l’Etihad Ship Building.
Il Gruppo italiano ha espresso il suo sostegno alla ricca tradizione marittima degli Emirati Arabi Uniti e al suo posto come “hub” strategico.
Sorry, the comment form is closed at this time.