22 Mar Il mobile di Quarrata punta sugli Emirati
Un nuovo comparto industriale Made in Italy punta per il proprio sviluppo sugli Emirati Arabi. La nuova El Dorado del businesss, questa volta ha attratto il distretto del mobile di Quarrata.
Tanto da organizzare una vera e propria missione conoscitiva. La spedizione farà tappa a Dubai e Abu Dhabi. La missione, di cui fanno parte alcune aziende e un funzionario del settore sviluppo economico del Comune di Quarrata, è finanziata dalla Camera di commercio di Pistoia ed è attualmente in corso.
Il distretto del mobile che ha la sua ‘capitale’ nella cittadina pistoiese conta 250 aziende con 1.500 addetti e un fatturato complessivo di oltre 100 milioni.
“È un’occasione importante per il nostro territorio – dice Stefano Lomi, assessore allo sviluppo economico del Comune di Quarrata – perché possiamo proporre nell’area del Golfo prodotti di elevata qualità manifatturiera e riconfermare la volontà del distretto del mobile di ripartire dalla commercializzazione di una produzione di alto livello per conquistare nuove fette di mercato mondiale.
Ci auguriamo – prosegue Lomi – che l’idea della comunità economica e produttiva che si muove cercando di promuovere il valore del proprio lavoro, possa affermarsi e ridare un nuovo slancio di fiducia alle nostre imprese. In questo senso – conclude Lomi – stiamo proseguendo nel dialogo con la Regione Toscana proprio per cercare di ottenere misure speciali per il rilancio del nostro distretto e questa missione potrà aiutarci e orientare il posizionamento delle imprese quarratine in quell’area”. Fonte: ANSA
Sorry, the comment form is closed at this time.