09 Ott Apparente semplificazione per Expo Dubai 2020

L’apparato dell’Expo di Dubai 2020 è già partito, un’ imponente macchina organizzativa che si prepara all’evento che avrà luogo a Dubai nel 2020.

Quella del 2020 sarà la prima volta che l’esposizione universale sbarcherà in Medio Oriente, e in particolare nella città che più di ogni altra è sotto le luci della ribalta in quest’ultimo periodo.

Gli emiratini aspettano tale data consapevoli che l’Expo 2020 sarà il vero banco di prova che consacrerà la città di Dubai a livello mondiale.  Per questo hanno iniziato a dare il via alla macchina organizzativa per l’Expo con 5 anni di anticipo, rispetto alla data prevista. È  stato creato, infatti,  un portale per l’iscrizione delle potenziali aziende fornitrici, che parteciperanno ai tender (gare di appalto) che verranno indette.

La procedura di iscrizione è abbastanza semplice e può essere svolta anche da società straniere attraverso il portale all’indirizzo web https://esource.expo2020dubai.ae/ , tuttavia questa apparente semplificazione, pone però delle problematiche intrinseche di fondo, in quanto, laddove venisse aggiudicato un appalto, sarebbe necessario agire immediatamente dopo in qualità di società locale.

Pertanto anche nell’ottica di un’effettiva internazionalizzazione della attività dell’impresa, risulterebbe maggiormente efficace intervenire direttamente con una Società emiratina operativa, che potrebbe usufruire immediatamente non solo degli appalti offerti dall’ Expo2020, ma anche dalle numerose opportunità presenti in Medio Oriente.

La costituzione di una Società LLC, si palesa come la migliore soluzione possibile, laddove si debba interagire con il territorio locale, mentre le Società in Free Zone sembrano più indicate per le attività di consulenza.

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.