Doing business in Dubai: l’importanza del linguaggio

12 Nov Doing business in Dubai: l’importanza del linguaggio

” السلام عليكم “
As-Salamu `alaykum Pace su di Voi

” و عليكم السلام “
Alaykum as-Salam Su di Voi la pace

Il Profeta disse: “abituatevi alla pratica di rispondere al saluto l’un l’altro dicendo Assalamu aleikum”

” إن شاء الله “
In šāʾ Allāh se Dio [lo] vuole

Sta ad indicare la speranza di una persona credente affinché un evento possa accadere nel futuro.

“حلال “
Halal Lecito

In arabo la parola intende tutto ciò che è permesso secondo l’Islam, in contrasto a ciò che è harām, proibito. Il concetto include dunque il comportamento, il modo di parlare, l’abbigliamento, la condotta e le norme in materia di alimentazione.

“حرام “
Harām Proibito

Viene utilizzato nell’Islam per qualsiasi cosa, situazione o comportamento vietato dalla fede islamica. Tra i comportamenti vietati ci sono l’adulterio, il turpiloquio, l’inganno, il furto e la corruzione, questi ultimi anche in riferimento al mondo degli affari. Tra gli alimenti l’alcool e la carne di maiale.
Il Corano vieta espressamente la concessione di credito per ricavarne un guadagno e gli interessi da finanziamenti sono equiparati all’usura: il peccato di usura (e quindi anche il ricavare interessi dai prestiti) è uno dei più gravi secondo la religione musulmana. Nella finanza del mondo musulmano il divieto viene aggirato con formule diverse nella forma ma uguali nella sostanza, tipo la partecipazione agli utili, che devono risultare “Sharia’ah compliant”. dunque il comportamento, il modo di parlare, l’abbigliamento, la condotta e le norme in materia di alimentazione.

No Comments

Post A Comment