![](https://www.studiomartelli.it/wp-content/uploads/2014/11/dubai_71.jpg)
27 Nov Dubai Department of Economic Development (DED)
DUBAI DEPARTMENT OF ECONOMIC DEVELOPMENT (DED)
Il Dipartimento dello Sviluppo Economico ha il compito di predisporre la politica economica e commerciale di Dubai. Il Dipartimento fornisce le licenze commerciali e conduce gli studi necessari per incoraggiare e promuovere il settore privato.
DED favorisce l’ambiente per lo sviluppo economico sostenibile per migliorare il benessere economico e la prosperità di Dubai e degli Emirati Arabi Uniti, sviluppando e migliorando la politica economica e normativa, fornendo servizi efficienti per gli investitori, le imprese locali e internazionali e per sostenere la crescita di settori chiave.
DED mira a garantire comunicazioni coerenti, pertinenti e tempestive agli operatori economici attraverso l’automazione, i servizi on-line e la razionalizzazione dei processi.
DUBAI FOREIGN INVESTMENT OFFICE (DUBAI FDI)
Il Dubai FDI è una sezione del DED ed è impegnato a posizionare Dubai come polo internazionale per gli investimenti stranieri. Dubai FDI si propone di raggiungere i potenziali investitori attraverso una rete di supporto globale e collaborazioni con le agenzie di promozione degli investimenti locali, federali e privati.
Il FDI assiste nell’identificazione di opportunità settoriali specifiche, fornendo contatti con una rete di attori sia governativi che non governativi. L’FDI ha costruito una rete crescente di agenzie di promozione degli investimenti internazionali e facilitatori di business per raggiungere gli investitori di tutto il mondo, consentendo loro di essere protagonisti dello sviluppo di Dubai.
DUBAI SME
Nel 2002, Dubai SME è stata incorporata come agenzia all’interno del Department of Economic Development. Si occupa di offrire risorse ed expertise per lo sviluppo delle piccole e medie imprese sul territorio. Le PMI sono alla base del successo della comunità economica di Dubai. Dubai SME offre servizi per stimolare l’innovazione, l’eccellenza e lo sviluppo imprenditoriale attraverso iniziative e strumenti messi a disposizione degli imprenditori.
Nel 2011 è stata lanciata l’iniziativa Dubai SME100, un sistema di ranking per le aziende
più innovative e promettenti del Paese, finalizzato ad attrarre l’attenzione degli investitori internazionali sulle eccellenze imprenditoriali di Dubai.
No Comments