05 Mag I punti principali del Dubai Plan 2021: Governo
“Un governo eccellente e all’avanguardia”
Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vicepresidente e Primo ministro degli Emirati Arabi Uniti, nonché emiro di Dubai, da sempre sottolinea il fatto che il governo è un’autorità PER la gente e non deve gravare su di essa. Si tratta di un principio chiave per l’operato di tale governo in qualsiasi ambito.
Il Dubai Plan 2021 dedica un punto specifico a questo concetto, poiché la felicità e la soddisfazione delle persone nei confronti dei servizi e delle politiche del governo sono i principali motori del suo successo.
Il punto sottolinea, inoltre, la necessità di migliorare l’efficienza e la trasparenza del governo in tutti gli aspetti.
Obiettivi
- Proattivo e creativo nel soddisfare le esigenze dei singoli e della società nel suo insieme: il governo è lungimirante, sa ascoltare in modo proattivo e coinvolge tutti i soggetti interessati al fine di essere certo che le politiche e i servizi offerti possano soddisfare le esigenze dei singoli e della società nel suo insieme, nel presente e in futuro. Mira, inoltre, a semplificare la vita delle persone fornendo servizi governativi intelligenti e di alta qualità, che riflettono le attività dei singoli e i requisiti istituzionali.
- Sostenibile e innovativo nella gestione delle risorse: il governo di Dubai adotta una cultura basata su innovazione ed eccellenza nell’approccio alla gestione delle finanze pubbliche in modo che la sostenibilità possa supportare lo sviluppo cittadino e la compatibilità ambientale, nonché su pratiche di risorse umane che garantiscano l’accumulo e la continuità delle conoscenze e dell’esperienza governative.
- Trasparente e affidabile: il governo di Dubai assicura l’applicazione equa e affidabile di tutte le leggi e norme al fine di preservare i diritti dei singoli e delle istituzioni. È, inoltre, impegnato nell’adozione di un approccio trasparente allo sviluppo e all’esecuzione di tutte le politiche, legislazioni e servizi.
KEY PERFORMANCE INDEX
- Percentuale di soddisfazione per la qualità dei servizi cittadini
- Indice di adozione dei servizi governativi
- Avanzo/disavanzo di bilancio (% del PIL)
- Debito pubblico totale come percentuale del PIL
- Indice di efficienza governativa
- Percentuale degli edifici governativi con certificato verde
- Indice della regola di diritto
- Percentuale di persone che hanno fiducia nel sistema giudiziario e nei tribunali
- Percentuale di persone che hanno fiducia nella polizia locale
No Comments