26 Feb Il treno del futuro debutta a Expo 2020
Centoquarantacinque chilometri in 9 minuti e 40’. Il super treno Hyperloop farà il suo debutto al prossimo Expo di Dubai 2020. sarà una vera e propria sfida contro il tempo quella di costruire il super treno in soli quattro anni.
Hyperloop collegherà Dubai ad Abu Dhabi. Un progetto grandioso commissionato dal governo di Dubai per l’Expo 2020, a Hyperloop Technology Transportation Technologies, la startup con sede a Los Angeles che sta lavorando a far diventare realtà il trasporto a velocità supersonica.
Lo sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahya (lo stesso proprietario di Etihad) lo vuole costruito in 4 anni, a tutti i costi (e parliamo di un costo variabile fra i 10 e i 20 milioni di euro a km). «Non so se riusciremo- spiega Bibop (Gabriele) Gresta, vice presidente e co-fondatore di Hyperloop Technology Transportation Technologies- magari potremo consegnare il primo pezzo.
Ma avrò più dettagli tra un mese, dopo la use analysis». Si tratta di un progetto che rivoluzionerà il modo di viaggiare in tutto il mondo: per intenderci, la tratta Milano-Roma potrebbe essere coperta in 25 minuti.
Sorry, the comment form is closed at this time.