25 Gen L’Emilia Romagna punta su internazionalizzazione e start up

In Emilia Romagna fondi stanziati per l’internazionalizzazione delle imprese e per le start up. Si tratta dei bandi  del Por Fesr 2014-2020 della Regione che riguarderanno, appunto l’internazionalizzazione delle imprese e le start up innovative.

Nel particolare , il bando sull’internazionalizzazione ha una dotazione di 10 milioni di euro, apre il 15 marzo 2016 e resterà aperto per tutto l’anno. I fondi saranno stanziati a  sostegno di progetti del valore minimo di 50 mila euro con un contributo pari al 50% del costo fino a un massimo di 100mila euro per le imprese singole e fino a 400mila euro per le reti d’impresa. Sono ammesse a partecipare al bando le imprese con un milione di euro di fatturato.

Alle start up innovative il Por Fesr destina in questo primo bando 6 milioni di euro sia per supportare la nascita di nuove imprese a elevato contenuto di conoscenza che per progetti di espansione di quelle già esistenti. Il bando apre il 1° marzo fino al 30 settembre. Possono presentare domanda le start up tecnologiche per sviluppare i risultati di attività di ricerca, le start up digitali dell’industria creativa, del wellness e dell’innovazione sociale e dei servizi ad alta intensità di conoscenza.

Per informazioni sportello imprese Emilia Romagna : Dal lunedì al venerdì 9.30-13.00
Tel. 848.800.258 –  
infoporfesr@regione.emilia-romagna.it

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.