02 Dic Voucher internazionalizzazione: 1790 le imprese beneficiarie

Un’iniziativa di successo. L’assegnazione dei voucher per l’internazionalizzazione assegnati dal Ministero dello Sviluppo Economico alle aziende che vogliono investire in una figura professionale specializzata in processi di internazionalizzazione d’impresa, ha avuto una grande successo. Moltissime sono state e sono attualmente le imprese interessate a questo incentivo.

In questi mesi ben 4146 aziende si sono prenotate per ricevere la dotazione finanziaria prevista con questa misura, tanto che il Ministero ha deciso di ampliare la dotazione, che inizialmente prevedeva la concessione di 1000 voucher.
È possibile visionare, sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico, l’elenco delle imprese ammesse all’incentivo e la procedura telematica da seguire per la trasmissione del contratto di servizio sottoscritto con la Società fornitrice del Temporary Export Manager, la figura specializzata in internazionalizzazione d’impresa.

Ma non tutto è perduto per le aziende che attualmente non sono rientrate nell’ottenimento del beneficio, il Mise, infatti, raccomanda alle imprese non rientranti nell’elenco di continuare a monitorare il sito per essere informate su eventuali nuove assegnazioni di risorse finanziarie e sulla conseguente possibilità di ammissione al beneficio.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.